Al via Citytech, anche TTS Italia vi aspetta!

20 Novembre 2019

logo-citytech-1Parte oggi la nuova edizione di Citytech, a Milano il 20 e 21 novembre, che TTS Italia patrocina e supporta con una presenza attiva.
Infatti, domani 21 novembre, Rossella Panero, Presidente di TTS Italia sarà la moderatrice del workshop “La mobilità digitale si fa strada: tra big data, pagamenti digitali e blockchain” (LUISS HUB, in via D’Azeglio 3, dalle ore 9.30 alle 13.00).
Pagamenti digitali, utilizzo della tecnologia Blockchain, analisi dei dati, calcoli predittivi: giocano tutti un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione digitale della mobilità. La diffusione delle nuove tecnologie porta infatti, da un alto, alla definizione di nuove forme di trasporto e, dall’altro, a nuove metodologie di analisi dei cosiddetti Big Data, essenziali per pianificare servizi di mobilità efficienti e rispondenti alle reali esigenze degli utenti. Grazie all’Internet of Things, nelle città di oggi, ogni oggetto può diventare fonte di dati che, una volta aggregati e messi in relazione, possono fornire informazioni essenziali per erogare servizi di mobilità. Il workshop metterà a confronto amministrazioni pubbliche, fornitori di dati e di servizi ed operatori, per illustrare alcune best practices di applicazione di big data ai vari settori della mobilità, con particolare attenzione ai pagamenti digitali, grazie a cui nel solo 2018 gli italiani hanno speso 246 milioni di euro per fruire servizi innovativi di mobilità.

Per maggiori dettagli, clicca qui

Fonte: TTS Italia