Archivio

ART: presentato il sesto Rapporto annuale

Thursday, June 27th, 2019

ACamanziRAART2019L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) ha presentato al Parlamento il suo sesto Rapporto annuale, riferendo sui risultati della sua attività, illustrando le prospettive della regolazione del settore e indicando gli interventi necessari a rimuovere gli ostacoli che si frappongono al miglior funzionamento dei mercati rilevanti e dei servizi di trasporto.
Come nelle precedenti edizioni, il Rapporto si articola in quattro sezioni. La prima è dedicata alla trattazione di un argomento di rilievo e attualità per il settore. Si tratta, in quella corrente, del rapporto tra Autorità, cittadini e utenti: un rapporto che si intensifica al crescere dell’esperienza dell’Autorità e diventa apprezzabile attraverso la percezione da parte dei cittadini-utenti di infrastrutture e servizi di trasporto degli effetti delle misure di regolazione sul loro benessere, anche là dove tali misure sono, piuttosto, rivolte in modo diretto alle imprese o ad altre istituzioni.
Segue la descrizione delle attività svolte dall’Autorità nel periodo compreso tra il 1° giugno 2018 e il 31 maggio 2019. Recenti provvedimenti attribuiscono all’Autorità le funzioni di Organismo responsabile della vigilanza e dell’esecuzione dei diritti dei passeggeri e prescrivono che essa riferisca annualmente al Parlamento sulle attività svolte nell’ambito del presente Rapporto.
La terza parte del Rapporto contiene i dati economici inerenti alle diverse modalità di trasporto e relativi servizi e infrastrutture.
La parte conclusiva elenca i principali provvedimenti adottati dall’Autorità sin dal suo primo insediamento.
L’evento di presentazione al Parlamento, trasmesso in diretta streaming dalla Camera, è disponibile sul sito web dell’Autorità, insieme al documento della Relazione del Presidente e al Rapporto Annuale ART 2019.

Fonte:ART

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source