Atac: nominato il Direttore Generale

17 Novembre 2020

logo_atac

Al termine di un lungo processo avviato qualche mese fa, è stato eletto in Atac, socio fondatore di TTS Italia, il nuovo Direttore Generale, Franco Giampaoletti.
Considerato il ruolo apicale e la rilevanza strategica della posizione oggetto di ricerca, Atac ha ritenuto opportuno procedere ad una selezione aperta contestualmente al personale Dirigente attualmente in forza in azienda, ai Dirigenti delle Aziende del Gruppo Roma Capitale e ad altri soggetti esterni, al fine di consentire la più ampia partecipazione e quindi il più ampio ventaglio possibile di candidature. Al fine della valutazione delle stesse, l’Azienda si è avvalsa di una società esterna specializzata nell’Executive Search al fine di garantire un adeguato confronto concorrenziale nonché imparzialità e trasparenza della scelta.

Nelle attività di esame e valutazione finale dei candidati sottoposti a colloquio, l’Amministratore Unico si è avvalso del supporto di una Commissione Esaminatrice composta due componenti esterni individuati tra professionisti nelle attività di ricerca e selezione del personale e rappresentanti delle libere professioni.

Franco Giampaoletti, nato ad Ancona, 59 anni, laureato in giurisprudenza, è un affermato manager con esperienze variegate in multinazionali private e strutture pubbliche, è stato City Manager del Comune di Genova fino a dicembre 2016 e da marzo 2017 ricopre il ruolo di City Manager di Roma Capitale.

Fonte: Ferpress