Archivio

Bari: nasce Confetra Puglia

lunedì, 5 novembre 2018

A Bari, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, le associazioni territoriali di spedizionieri, agenti marittimi, doganalisti, magazzini generali, operatori portuali, terminalisti e operatori ferroviari hanno dato vita alla Confetra Puglia accrescendo sempre più il coordinamento regionale del Centro Sud. Esprime soddisfazione Nereo Marcucci, presidente di Confetra (Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica).
“L’obiettivo – dice – di riprodurre il modello vincente nazionale di Confetra, multisettoriale e plurale, anche a livello territoriale coinvolgendo tutte le 19 federazioni nazionali aderenti è molto sentito. Sta avendo un grande successo coinvolgendo sia quelle federazioni che hanno articolazioni territoriali, sia imprese aderenti e operanti sui territori interessati dando vita a coordinamenti associativi molto partecipati”.
Per la prima riunione di Confetra Puglia erano presenti le associazioni territoriali e i rappresentanti di Fedespedi, Assologistica, Assiterminal, Aiti, Anasped, Assoferr, Federagenti e Fercargo. E’ stato nominato presidente di Confetra Puglia l’avvocato Felice Panaro, mentre Vito Totorizzo sarà vicepresidente vicario. Una rappresentanza unitaria per farsi portavoce delle istanze del settore e per affrontare partite decisive per lo sviluppo della logistica e dei trasporti: dall’utilizzo dei fondi strutturali europei all’ampliamento del credito d’imposta, dalle zes alle costruzione di alcune opere strategiche.

Fonte: www.trasporti-italia.com

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Latina: Attrezzature per il controllo del traffico stradale
  • Lituania-Kaunas: Servizi di raccolta pedaggi   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source