Bari: posti bici per il progetto “Bari per bene”

1 Marzo 2016

Nell’ambito del progetto “Bari per bene”, proseguono gli interventi in tema di mobilità sostenibile nella città, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia.
A partire dall’ultima settimana di dicembre rastrelliere sono state già posizionate in punti strategici della città, per un totale di 93 posti bici e altri 65 posti sono già programmati.
“Stiamo lavorando per favorire il più possibile l’utilizzo delle bici per gli spostamenti in città – commenta l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli -. Tutta l’amministrazione è impegnata su questo fronte: dalla pianificazione del Biciplan che vedrà aumentare i km di piste ciclabili in città nei prossimi anni, alla promozione dell’uso della bici per portare i figli a scuola o per raggiungere il proprio posto di lavoro. Stiamo lavorando sulla cultura della ciclabilità anche attraverso l’organizzazione di diverse manifestazioni sportive o semplici ciclopasseggiate. Il nostro obiettivo è convincere i baresi a tirar fuori le biciclette dalle cantine o dai garage, convinti che sia il mezzo di trasporto più democratico, che faccia bene al corpo e alla mente. In più non inquina. Per questo abbiamo cominciato col dotare di rastrelliere gli uffici pubblici e i principali luoghi di ritrovo e di aggregazione, come piazze e giardini”.

Fonte: Mobility Press