Archivio

BIPforMaaS: il Manifesto, il sito web e il blog

Wednesday, July 1st, 2020

5t-logo-webLa Regione Piemonte, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, ha avviato a settembre 2019 un importante progetto strategico dedicato al MaaS, chiamato “BIPforMaaS”, di cui 5T, socio ordinario di TTS Italia, è coordinatore.

Il progetto coinvolge, in uno scenario di trasformazione digitale, l’intero settore dei servizi di trasporto, che si trasformeranno in servizi di mobilità sempre più on-demand, a beneficio dei cittadini, utenti sempre più evoluti e destinatari principali del nuovo sistema che verrà realizzato.
Attraverso il progetto infatti si andranno a definire le regole, le policy, i modelli di business e di accordo tra i diversi operatori di mobilità ed enti locali, dando vita a un ecosistema per il MaaS del Piemonte.

Dopo quasi un anno di studio/analisi/progettazione il progetto è stato ufficialmente comunicato pubblicamente da Regione Piemonte, qui il sito web.
All’interno del sito web sono state create una sezione blog, dedicata alla divulgazione culturale del fenomeno MaaS, e una sezione dedicata alle Azioni in cui verranno pubblicate le notizie progettuali.

Inoltre, 5T ha definito un Manifesto con l’obiettivo di individuare i 6 principi fondamentali per la diffusione del MaaS, che siamo sicuri condividerete in quanto esperti della materia, e che potete trovare qui. Tutti coloro che volessero supportare gratuitamente senza impegno il Manifesto, possono contattare info@bipformaas.it

Fonte: 5T

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Forlì: Cartelli a messaggio variabile
  • Norvegia-Lillehammer: Servizi di gestione di parcheggi
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source