CCAM: Regolamentazione locale dei servizi di mobilità condivisi, connessi e automatizzati, l’indagine del progetto SHOW

7 Settembre 2021

download (1)
Indagine SHOW: Regolamentazione locale dei servizi di mobilità condivisi, connessi e automatizzati
Navette condivise, connesse e automatizzate, (mini)bus e robotaxi che completano il sistema di trasporto pubblico sono la prossima grande tendenza nel panorama della mobilità urbana. Come altri nuovi servizi di mobilità, hanno il potenziale per ridurre il numero di viaggi in auto, ma allo stesso tempo potrebbero anche interrompere i sistemi di trasporto locali e mettere in discussione le normative sul traffico esistenti.

SHOW, un progetto europeo dimostrativo su larga scala di servizi di trasporto automatizzato in 20 aree urbane, sta conducendo un’indagine pubblica online su quali aspetti normativi devono essere considerati per creare condizioni di parità per gli operatori dei trasporti e garantire che i servizi di trasporto del futuro condivisi, connessi e automatizzati siano distribuiti in modo sicuro, inclusivo, integrato e sostenibile.

È possibile prendere parte all’indagine, disponibile qui, fino al 31 ottobre 2021. La compilazione del sondaggio richiederà circa 15 minuti, se sei disposto a partecipare ai colloqui di follow-up hai anche la possibilità di inserire i tuoi recapiti. I risultati dell’indagine forniranno una base per ulteriori consultazioni delle parti interessate e raccomandazioni politiche. Per ulteriori informazioni, contattare peter.stealens@eurocities.eu

Fonte: SHOW