Archivio

Congresso ITS Mondiale: il 26 maggio il secondo webinar su “Next-Gen Connectivity for Next-Gen Mobility”

Wednesday, May 12th, 2021

Senza titolo

Mercoledì 26 maggio (14.00 – 15.15) si terrà il secondo webinar della serie organizzata da ERTICO in vista del congresso mondiale ITS di Amburgo.
Si parlerà di connettività di nuova generazione per la mobilità di nuova generazione, “Next-Gen Connectivity for Next-Gen Mobility”, questo il titolo del webinar.

Il ritmo sempre crescente dell’innovazione tecnologica ha spinto trasporti e mobilità verso nuovi orizzonti. Le scoperte in diverse aree come l’informatica quantistica, la tecnologia di registro distribuito, la gestione dell’energia, per fare alcuni esempi, stanno promuovendo la mobilità pubblica e privata in tutte le modalità: stradale, aerea e fluviale. Molti dei nuovi servizi offerti, siano essi correlati alla guida connessa e automatizzata (CAD) o alla mobilità come servizio (MaaS), si basano su reti di comunicazione robuste e ampiamente disponibili che vengono viste come una componente necessaria sia del digitale che dell’infrastruttura.

I vantaggi che la comunicazione ubiqua e a bassa latenza potrebbe portare al settore dei trasporti e della mobilità, hanno stimolato test su larga scala della tecnologia mobile 5G, e con l’accelerazione dell’implementazione, l’interesse e la ricerca si stanno spostando oltre il 5G (B5G) e verso le tecnologie di comunicazione di prossima generazione: 6G e oltre.

Per registrarti al webinar, clicca qui

Se ti sei perso il primo webinar su “Cities and Citizens: New Solutions for the New Normal”, puoi riascoltarlo qui

Fonte: ERTICO

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Perugia: Pacchetti software e sistemi di informazione
  • Paesi Bassi-Rotterdam: Sistemi di localizzazione veicoli
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source