Archivio

Convegno “Magna Carta-Micro Chip: Interoperabilità e Standardizzazione dei Sistemi di Bigliettazione Elettronica”

Friday, February 11th, 2011

I prossimi 29 e 30 Marzo 2011 si svolgerà il Convegno “Magna Carta-Micro Chip: Interoperabilità e Standardizzazione dei Sistemi di Bigliettazione Elettronica”, organizzato da ASSTRA e Club Italia, con il contributo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e di cui TTS Italia è partner istituzionale.
Il Convegno rappresenta un’occasione di riflessione e di approfondimento su diverse tematiche attraverso il confronto tra Istituzioni, Enti Locali, Province e Regioni, Imprese di Trasporto, Università, Costruttori e Liberi Professionisti. Il Convegno, a cui partecipano anche esperti internazionali del settore, intende alimentare il dibattito affrontando nuovi approcci teorici e individuando strumenti tecnici e soluzioni, utili agli operatori del settore.
L’evento si pone anche l’obiettivo di pervenire nel nostro Paese a delle Linee Guida, Direttive e Regole che tutelino al meglio le aziende e gli enti di trasporto pubblico, consentendo al mondo dell’offerta di agire in un mercato trasparente e competitivo. A tale riguardo, saranno presentate le “Linee guida per la promozione e realizzazione nel settore del Tpl di sistemi di bigliettazione elettronica”, predisposte dalle due associazioni come strumento di supporto per tutti i soggetti interessati.
L’evento si svolgerà a Roma presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in Viale dell’Arte, 16.

Per il programma provvisorio, clicca qui

Per maggiori informazioni, clicca qui

Fonte: Club-Italia

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Ravenna: Servizi di pianificazione tecnica
  • Regno Unito-Bournemouth: Servizi di fornitura di telefoni a pagamento
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source