Convegno “I sistemi di bigliettazione elettronica in Lombardia: stato di fatto e prospettive. Il sistema della Gestione Governativa Navigazione Laghi”

24 Giugno 2022

Conduent Transportation, una divisione di business di Conduent Incorporated, e socio ordinario di TTS Italia, ASSTRA Lombardia (associazione delle aziende di trasporto della Regione) e Gestione Governativa Navigazione Laghi, azienda che eroga il servizio pubblico di linea sui laghi Maggiore, di Garda e di Como, hanno presentato un evento sui Sistemi di Bigliettazione Elettronica in corso di realizzazione in regione Lombardia. L’appuntamento si è svolto il 16 giugno a Desenzano del Garda, a bordo della motonave Andromeda appartenente alla flotta della Gestione Governativa Navigazione Laghi.

Il convegno è stato organizzato allo scopo di promuovere un confronto fra i rappresentanti dell’Assessorato della Regione Lombardia, gli operatori del trasporto pubblico locale, le associazioni di settore per condividere lo stato di avanzamento dei progetti di bigliettazione elettronica in Lombardia. Ai partecipanti è stata fornita una panoramica dello stato dell’arte dei Sistemi di Bigliettazione Elettronica in corso di attuazione e la loro evoluzione nel breve-medio periodo. L’esperienza di Navigazione Laghi è stata inoltre condivisa come caso di successo: il nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica, implementato da Conduent Transportation, peraltro, fa seguito alla realizzazione del sistema di monitoraggio e tracciamento in tempo reale della flotta e della piattaforma di infomobilità. A conclusione degli interventi, si è svolta una tavola rotonda di confronto sugli argomenti presentati.

Fonte: Ferpress