Archivio

“Dove sono le donne? Esperienze lavorative ed imprenditorialità nel mondo dei trasporti”. Il workshop il 14 giugno.

Tuesday, June 8th, 2021

logo-v2
In Italia la quota di donne impiegate nel settore dei trasporti è 21,9%, e di esse solo una minima parte ricopre ruoli dirigenziali. Quali sono le motivazioni che spingono una donna ad intraprendere oppure no una carriera nel settore dei trasporti? Quali sono le iniziative e le associazioni che operano per incentivare la partecipazione femminile nell’industria e nell’imprenditoria?

Lunedì 14 giugno alle ore 14.30 si terrà il workshop “Dove sono le donne? Esperienze lavorative ed imprenditorialità nel mondo dei trasporti” organizzato dall’Hub Italiano del progetto TInnGO, di cui il Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, è partner.

Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture, Francesco Laio, Miriam Pirra ed Angela Carboni, presenteranno l’evento e le attività dell’Hub e del progetto su questi temi.

L’obiettivo del workshop è quello di raccontare le esperienze di associazioni che operano per incentivare la partecipazione femminile nell’industria e nell’imprenditoria (STEM by Women e GammaDonna) insieme ad esempi di donne che lavorano nel settore (Eleonora Gargiulo, founder di Wher, Daniela De Nigris, Responsabile Smart Road di ANAS, Angelina Fadda, founder di GIRLS in Italy, Barbara Amerio, CEO di Amer Yachts) e di iniziative a sostegno delle donne imprenditrici (Martina Beretta, Business Development Manager di Amazon).

Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory (www.tinngo.eu) che ha l’obiettivo di promuovere un cambiamento nel settore dei trasporti europei attraverso una strategia di trasformazione della Smart Mobility che tenga conto, in particolare, del gender balance.

È possibile vedere l’agenda aggiornata e registrarsi qui

Fonte: Politecnico di Torino

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Perugia: Pacchetti software e sistemi di informazione
  • Paesi Bassi-Rotterdam: Sistemi di localizzazione veicoli
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source