Espandere i confini della gender smart mobility: un forum multistakeholder il 22 ottobre

19 Ottobre 2020

FB_COVER TINNGO Forum _2020_1800x704_D

Il 22 ottobre2020, dalle 9 alle 15.15 si terrà un forum multistakeholder online dal titolo “Expanding the boundaries of gender smart mobility” organizzato dal progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory, di cui il Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, è partner.
Il forum si svolge a due anni dall’inizio del progetto e sarà un momento per presentarne alcuni risultati e per discutere di come espandere i confini della gender smart mobility. Saranno esaminate le attuali prospettive per favorire una mobilità di genere nel settore dei trasporti e saranno introdotti concetti chiave come smart mobility, gender e diversity mainstreaming.

Per favorire la discussione, l’evento si articolerà intorno a quattro argomenti principali: gender smart mobility road map, employment, education, e intersectionality, aspetti fondamentali per creare un cambio di mentalità verso una maggiore uguaglianza e diversità nel settore dei trasporti.
L’evento terminerà con una sessione finale in cui i responsabili politici, le autorità locali, i ricercatori e le organizzazioni dei trasporti saranno chiamati a riflettere su come l’uguaglianza di genere e la diversità possano essere applicate nella pratica oltre che nelle future policy e finanziamenti dell’Unione Europea.

Per la registrazione, clicca qui

Per il programma dell’evento, clicca qui

Fonte: Politecnico di Torino