Fai Service definisce le modalità per l’estensione e la gestione della Piattaforma Logistica Nazionale

26 Marzo 2015

faiFai Service, socio ordinario di TTS Italia, insieme a HP Enterprise Services Italia Srl e Vitrociset SpA, è il soggetto che definirà le modalità e le condizioni a cui dovrà rispondere il futuro gestore della Piattaforma Logistica Nazionale di UIRNet, socio sostenitore di TTS Italia. Infatti, nella  Finanza di Progetto  esiste una prima fase in cui si seleziona il promotore ed una seconda in cui si individua il gestore/concessionario: il promotore redige la documentazione di gara per selezionare il gestore, che vanta diritto di prelazione in detta gara. Attualmente il processo è nella fase fra Promotore e Gestore.
Il gestore selezionato dovrà effettuare un investimento di 20 milioni di euro e riconoscere a UIRNet un canone di 50 milioni di euro in 20 anni.
UIRNet è il soggetto attuatore unico per la realizzazione del sistema di gestione della logistica nazionale, definito tale per decreto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e recentemente ribadito dal decreto sulla Spending Review.

Fonte: TTS Italia