Il CVIS lancia una nuova “competizione” per le applicazioni innovative

6 Febbraio 2009

Inserito il 06/02/2009

Una nuova competizione sulle applicazioni innovative è stata lanciata dal progetto intergrato CVIS, supportato dall’UE, per dimostrare l’apertura della sua innovativa architettura.
Obiettivo del contest è di rendere le comunità ITS consapevoli del concetto CVIS e dimostrare le sue possibilità selezionando le applicazioni più promettenti e supportando la squadra vincitrice nello sviluppo e nella dimostrazione delle proprie applicazioni nei test beds dei sistemi cooperativi in Germania, Francia, Italia, UK, Svezia, Paesi Bassi e Belgio.
La competizione è stata organizzata in modo tale da evitare ai partecipanti spese eccessive fino al momento in cui vengono informati di essere tra i vincitori, ricevendo a quel punto un supporto finanziario per lo sviluppo e la dimostrazione delle proprie applicazioni.
I premi, in forma di supporto finanziario per lo sviluppo e la pubblicizzazione delle applicazioni, verranno distribuiti durante l’ITS World Congress di Stoccolma, a settembre 2009: medaglia d’oro, 25mila euro; medaglia d’argento, 15 mila euro; medaglia di bronzo, 10 mila euro.
La competizione è aperta a tutte le compagnie con base europea (pubbliche, private e individuali) pronte a sviluppare applicazioni conformi al CVIS. Università e SME sono particolarmente incoraggiate a partecipare.
Per ulteriori informazioni clicca qui
Oppure cvis_asc@mail.ertico.com per domande relativa alle applicazioni e cvis_foam_developers@mail.ertico.com per domande tecniche.

Fonte: Traffic Technology Today