Archivio

Il futuro delle città è interattivo: l’intervista a Famas System su Il Sole 24 Ore

Friday, February 26th, 2021

Senza titolo
Stefano Mellina, CEO di Famas System, socio ordinario di TTS Italia,  in un’intervista su Il Sole 24 Ore, spiega che l’aspirazione dell’azienda è migliorare la vita della persone, attraverso:

– la mobilità, progettando sensori e sistemi di rilevamento per analizzare il traffico, l’efficienza e la sicurezza delle infrastrutture;
– il monitoraggio delle condizioni ambientali e metereologiche, per intervenire tempestivamente e garantire adeguati livelli di sicurezza.

Due aspetti chiave per riprogettare le città del futuro, superando il concetto di Smart City, verso la più evoluta e sostenibile Interactive City: il cittadino dialogherà con lo spazio cognitivizzato e la città riconoscerà comportamenti eco-compatibili. Il goal: ridurre l’inquinamento e migliorare il funzionamento dei sistemi di trasporto.

È l’obiettivo strategico che Famas System vuole realizzare grazie alla collaborazione con Altea Federation, unendo le reciproche competenze all’applicazione delle tecnologie emergenti, con lo scopo ambizioso di accogliere la sfida del Green Deal.

Per l’intervista completa, clicca qui

Fonte: Famas System

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Diamante: Sistema di rilevazione violazioni limiti di velocità
  • Portogallo-Almada: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source