Il gender balance nella Smart Mobility: il 18 febbraio il webinar

10 Febbraio 2021

1611761576959

Il progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory, che ha l’obiettivo di promuovere un cambiamento nella Smart Mobility europea che tenga conto, in particolare, del gender balance, e che vede il Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, tra i partner, organizza un webinar dal titolo “The driver for boosting Gender Smart Mobility in Europe: the TInnGO Observatory“ il 18 febbraio alle ore 15:00-16.30.

Durante l’evento verranno presentate le potenzialità del TInnGO Observatory nel supporto a policy maker, alla ricerca e a tutti gli stakeholder interessati a promuovere una Smart Mobility di genere in Europa. Sarà possibile conoscere le iniziative del progetto per affrontare il divario di genere e diversità nel settore dei trasporti e vedere gli strumenti sviluppati nell’ambito di TInnGO, come l’Observatory e l’Open Innovation Platform, e come questi utilizzino proposte di design e buone pratiche raccolte a livello nazionale come mezzi per stimolare discussioni sul tema della mobilità nei nostri Hub. Sarà anche presentato il Data Repository, strumento per la raccolta e la diffusione di dati più attenti al genere.

Il modulo di iscrizione e il programma del webinar sono disponibili a questo link: https://site.evenium.net/tinngowebinar/registration

Fonte: Politecnico Torino