Archivio

Il progetto ET-BLU di AEP si classifica secondo nella categoria Best Innovations nella classifica del Calypso Networks Association Awards

Monday, December 2nd, 2019

image001Il progetto ET-BLUdi AEP, socio ordinario di TTS Italia, si è classificato secondo ex-aequo nella categoria Best Innovations nella classifica del Calypso Networks Association Awards.
ET-BLU è un nuovo componente dei sistemi di bigliettazione AEP progettato per rendere facile e sicura l’integrazione di sistemi di terze parti quali ad esempio gli sportelli ATM (quelli che in Italia si chiamano generalmente “Bancomat”), le emettitrici automatiche self-service ed altri apparati periferici.
“Grazie a ET-BLU tutta la logica di business, la gestione delle tariffe, lo stack Calypso e il Card Data Model sono spostati nel centro della bigliettazione elettronica e non devono quindi essere reimplementati nel terminale” ha dichiarato l’ideatore della soluzione Alberto Longinotti di AEP (nella foto), “Lo sviluppatore dell’applicazione del terminale deve solo utilizzare pochi e semplici web service, garantendo così “a priori” l’integrazione e riducendo moltissimo le necessità di test.”
Innovativo è anche il modo nel quale vengono effettuate le ricariche, sempre attraverso l’inserimento nelle cosiddette “blu list” (dette anche white o green). In questo modo, ogni possibile errore del terminale non determina inconvenienti essendo comunque effettuata una eventuale ricarica fallita anche da tutti gli altri terminali del sistema.
“Un bel successo per AEP” ha aggiunto Giovanni Becattini, amministratore delegato di AEP” che conferma la qualità della nostra offerta. Ci teniamo anche a sottolineare che ET-BLU era forse l’unica delle soluzioni presentate ad essere già operativa sul campo, presso la società STGA di Angoulême (Francia). Tutta AEP è grata all’ideatore di questa soluzione che dimostra ancor di più la nostra continua ricerca di soluzioni innovative da mettere a disposizione dei nostri Clienti”.

Fonte: AEP

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Genova: Riparazione e manutenzione di impianti
  • Svizzera-Zofingen: Cartelli a messaggio variabile
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source