Incontro Italia-Cina: le best practice italiane per la gestione del traffico e della mobilità – 9 Dicembre 2015 – Roma

9 Dicembre 2015

Il 9 dicembre, TTS Italia ha organizzato presso la propria sede, in collaborazione con l’Ambasciata Cinese a Roma, un incontro Italia-Cina per far conoscere alcune delle best practice italiane per la gestione del traffico e della mobilità.
Come è noto, la situazione della mobilità nelle città cinesi è particolarmente grave. I livelli di inquinamento in alcuni casi hanno superato ogni limite consentito e pertanto le autorità cinesi stanno ponendo il tema della Green Mobility fra le priorità del Paese.
TTS Italia ha da diversi anni avviato una stretta collaborazione sia con ITS China che con ITS Shenzhen. Proprio su indicazione di ITS China, TTS Italia è stata contattata dall’Ambasciata Cinese a Roma per ospitare una delegazione di funzionari dei settori della mobilità della città di Pechino accompagnata dal Ministero degli Esteri cinese, al fine di conoscere le applicazioni ITS sviluppate in Italia nei settori della mobilità urbana e della sicurezza stradale e i relativi benefici ottenuti. L’obiettivo dell’incontro è stato doppio: sia la conoscenza reciproca, sia il rafforzamento dei rapporti Italia-Cina nel settore degli ITS e  la creazione di nuove interessanti collaborazioni, anche nell’ambito di relazioni già esistenti a livello istituzionale fra i due Paesi.
L’evento, aperto ai soli Associati di TTS Italia, ha visto tra i relatori italiani: ACI, Almaviva, 5T e Roma Servizi per la Mobilità.
Per la galleria fotografica, clicca qui

Fonte: TTS Italia