Archivio

Indra: è suo lo sviluppo di un nuovo centro di controllo del treno in Irlanda

Monday, June 22nd, 2020

logoA Indra, socio ordinario di TTS Italia, è stato assegnato un contratto per 32 milioni di euro da Iarnród Éireann-Irish Rail, l’operatore del sistema ferroviario irlandese, per sviluppare un nuovo centro di controllo del treno a Dublino con la capacità di gestire la rete di 2.400 km che nel 2019 trasportava 50,3 milioni di passeggeri.

Il contratto è stato aggiudicato dopo una gara pubblica internazionale in concorso e include la progettazione, la fornitura, l’installazione e la messa in servizio di un sistema di gestione del traffico ferroviario (TMS) completamente integrato e apparecchiature di controllo, nonché la sua manutenzione per 15 anni, con la possibilità di estenderlo a 20 anni. Comprende anche strutture di addestramento, come un simulatore di segnalazione, oltre a un centro di controllo di backup in una posizione secondaria.
Indra doterà il nuovo centro di controllo ferroviario di un sistema di controllo integrato e altamente automatizzato, basato sulla sua linea di soluzioni Mova Traffic. Tra gli altri vantaggi, questa tecnologia avanzata consentirà di centralizzare le attività di gestione, fornendo maggiore efficienza e sicurezza migliorando al contempo il servizio e le informazioni dei passeggeri, le procedure di risoluzione degli incidenti e la manutenzione. Il nuovo centro sostituirà quello esistente, anch’esso situato nella capitale irlandese, che ha diversi sistemi di controllo disaggregati. Il nuovo centro avrà la capacità di controllare la maggior parte dei sistemi di segnalazione sulla rete e quelli che potrebbero essere installati in progetti futuri.

Grazie alla soluzione che Indra sta per sviluppare, la circolazione dei treni sarà ottimizzata, riducendo potenziali conflitti ed errori, fornendo agli operatori un’unica interfaccia olistica e rendendo le informazioni facilmente accessibili a tutte le parti interessate. L’accesso alla ferrovia per i lavori di manutenzione e il controllo degli incidenti migliorerà, consentendo risoluzioni rapide ed efficienti.

La soluzione di gestione del traffico ferroviario di Indra Mova Traffic è pronta per incorporare i big data digitali, l’intelligenza artificiale e l’IoT. Queste tecnologie consentono di adattare il trasporto alla domanda effettiva, migliorare l’esperienza dei passeggeri, facilitare la manutenzione e una mobilità più intelligente, sicura, sostenibile, efficiente, collaborativa e aperta.

Con questo nuovo contratto in Europa, Indra rafforza la sua posizione nel settore ferroviario dove ha implementato con successo le sue soluzioni tecnologiche all’avanguardia in paesi come Stati Uniti, Australia, Paesi Bassi, Lituania, Messico, Colombia, Cina , India e Malesia, tra gli altri.

Indra lavora in Irlanda da oltre 15 anni nel mercato dei trasporti, con importanti progetti come il Dublin Port Tunnel e molte delle strade a pedaggio in tutto il paese. Il nuovo progetto assicura che Indra continuerà a lavorare in Irlanda per almeno altri 20 anni.

Fonte: Ferpress

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Ravenna: Servizi di pianificazione tecnica
  • Regno Unito-Bournemouth: Servizi di fornitura di telefoni a pagamento
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source