Indra gestisce i tunnel londinesi

1 Febbraio 2017

logo-indraIndra, socio ordinario di TTS Italia, ha progettato, installato e lanciato il nuovo London Streets Tunnels Operation Center (LSTOC) per il Transport for London (TfL).
Lo LSTOC è integrato con il sistema di controllo del traffico grazie al quale il TfL gestisce strade, autobus, metropolitane e 6mila semafori.
La tecnologia Indra già consente di controllare 12 gallerie stradali della città di Londra, in aree critiche per la mobilità e la sicurezza, e più di 90 km di strade metropolitane che si collegano agli stessi.
La transizione dal vecchio sistema alla nuova tecnologia Indra, ha richiesto un processo di migrazione tunnel per tunnel, nonché un’accurata attività di coordinamento e programmazione con il TfL al fine di garantire la chiusura di alcuni tunnel per consentire le prove necessarie senza tuttavia arrecare danni e disagi per l’utenza.
La soluzione di Indra, Horus, ha consentito di integrare in un unico sistema il monitoraggio e la gestione di tutti i tunnel nonché di tutti i vari sistemi collegati agli stessi: sensori, sistemi di videosorveglianza, pannelli a messaggio variabile, illuminazione, ventilazione, rilevatori di incidenti tra gli altri.
L’intero processo ha richiesto circa due anni.

Fonte: Indra