Archivio

Innovazione per lo sport: Targa Telematics crea il Team Targa, squadra di atleti per la Coppa del Mondo di Sci Alpino

Monday, October 28th, 2019

targa-telematicsTarga Telematics, socio fondatore di TTS Italia, annuncia la sponsorizzazione di cinque atleti impegnati in diverse specialità della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2019/2020, in partenza il 26 e 27 ottobre a Sölden in Austria, costituendo così un gruppo internazionale a proprio brand.
Con questa iniziativa, l’azienda rafforza il proprio impegno verso il mondo dello sport, dove opera sia sostenendo atleti e atlete nazionali e internazionali sia offrendo le proprie soluzioni tecnologiche a realtà importanti del settore.
La rosa degli atleti Targa Telematics è composta da cinque elementi, alcuni giovanissimi, di grande talento e con grandi potenzialità di ottenere risultati prestigiosi nella stagione entrante.
Emanuele Buzzi, da tempo nel gotha delle discipline veloci, a 25 anni è già atleta di grande esperienza, avendo vinto la Coppa Europa 2016 di SuperG e avendo partecipato alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018. Dopo l’infortunio nella zona di arrivo della discesa di Wengen a gennaio 2019, che lo aveva costretto a interrompere prematuramente la stagione, pur avendo concluso ad un brillante sesto posto, Lele è tornato in piena forma ed è uno degli sciatori italiani col più alto potenziale per il 2019/2020.
Alice Robinson, giovanissima campionessa neozelandese impegnata in Gigante e SuperG, vanta già, a neanche 18 anni, una partecipazione olimpica nel 2018 e, tra le altre, la vittoria ai campionati del Mondo juniores nel 2019. La promessa dello sci mondiale, allenata dal team prima dedicato a Lindsey Vonn, nel 2019 ha ottenuto altresì un grande secondo posto nello slalom gigante delle finali di Coppa del Mondo di Soldeu 2019.
River Radamus è la grande promessa dello sci americano e si dedica a Gigante, SuperG e Slalom: a soli vent’anni vanta una serie impressionante di successi a livello juniores tra i quali spiccano i 3 ori ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali e le 5 medaglie ai Campionati del Mondo Juniores di cui 2 ori conquistati proprio nel 2019 in Val di Fassa. Ora River è atteso dalla prima stagione di Coppa del Mondo quale colonna portante del Team Targa.
Renè De Silvestro è un giovane atleta paralimpico, grande nuovo ingresso nella squadra che, oltre ad eccellere nell’atletica, è una delle punte di diamante della squadra nazionale italiana di sci. Dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Pyeongchang vanta già numerosi piazzamenti in Coppa del Mondo, tra cui spiccano alcuni podi, e proprio quest’anno si propone di dare l’assalto alla prima vittoria.
Giulio Bosca è il veterano della squadra Targa, vanta numerose stagioni nello sci di alto livello ed in Coppa del Mondo, inframezzate da periodi dedicati all’alta formazione per ottenere una laurea in Economia e Commercio ed un Master in Business Administration. Si presenta alla stagione entrante con la consueta determinazione per conquistare un posto stabile nella starting list di Coppa del Mondo.
“Ci entusiasma poter sostenere e accompagnare questo gruppo di enorme talento e potenziale al raggiungimento dei loro ambiziosi traguardi. Cinque ragazzi che sentiamo molto vicini ai valori e alle caratteristiche che animano le persone che operano ogni giorno nella nostra organizzazione, e a cui auguriamo un grande in bocca al lupo per le sfide della prossima stagione”, dichiara Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics. “Riteniamo che lo sport abbia un’importanza fondamentale per aiutare i ragazzi ad acquisire stili di vita attivi e positivi, maturare e diventare persone e professionisti migliori. La passione per lo sci Alpino e per gli sport invernali si coniuga con il rispetto per la montagna e per l’ambiente, tema prioritario per Targa Telematics, che è focalizzata sull’evoluzione tecnologica diretta alle soluzioni di smart mobility, la cui adozione è e sarà parte dello sforzo generale volto alla tutela del pianeta a cui tutti siamo chiamati.
In occasione della presentazione del programma di sponsorizzazione, Targa Telematics annuncia il restyling del proprio logo aziendale che sarà presente sui caschi dei propri atleti a partire dalle prime gare a fine ottobre.

Segui gli eventi della Coppa del Mondo e condividi sui social network i risultati della squadra con @TargaTelematics #TeamTarga.

Fonte: Targa Telematics

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Ascoli Piceno: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
  • Polonia-Breslavia: Servizi di monitoraggio del traffico
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source