Intermodalità e smart mobility: TTS Italia al panel WAVE

9 Luglio 2024

TTS Italia, rappresentata dalla Presidente Rossella Panero, prenderà parte all’evento di presentazione del quarto numero di WAVE – Smart Mobility Magazine dal titolo: Intermodalità e smart mobility. La trasformazione urbana in Italia ed Europa.

L’evento si terrà giovedì 11 luglio, a Torino. Patrocinato dalla Città di Torino, l’evento è organizzato in collaborazione con YouTrend, il magazine digitale di analisi e infografiche di Quorum sulle tendenze sociali, economiche e politiche.

Il tema centrale sull’ “Intermodalità e smart mobility” sviluppato nella rivista, costituirà la base per il dibattito. L’intermodalità, ovvero un uso coordinato di più mezzi di trasporto, sia urbana che extra urbana, è volta a migliorare l’efficienza dei trasporti, riducendo i tempi di percorrenza e decongestionando il traffico. Mentre, la smart mobility rappresenta un passo fondamentale verso città più resilienti e adattabili, promuovendo uno stile di vita che rispetta l’ambiente e aumentando la consapevolezza ecologica tra i cittadini.

La Presidente Panero, in particolare, interverrà nella sessione dedicata all’intermodalità nel trasporto urbano, parlando di Mobility as aService.

Fonte: TTS Italia/WAVE