Kapsch acquisisce Transportation

17 Dicembre 2015

busiKapsch, socio ordinario di TTS Italia, ha raggiunto un accordo con Schneider Electric S.E. per l’acquisizione della divisione Transportation. Schneider è uno specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione con 170mila dipendenti in oltre 100 Paesi e ricavi per 25 miliardi di euro nel 2014. Questa acquisizione consentirà a Kapsch di offrire un portafoglio integrato ITS estendendo la sua expertise dalle autostrade alle strade urbane.
La divisione Transportation di Schneider, in passato operante come Telvent Tráfico y Transporte, offre un portafoglio industriale di soluzioni integrate di Advanced Traffic Management Software (ATMS) per applicazioni su strade urbane, autostrade e tunnel così come soluzioni per i pedaggi.
Con ricavi di 134 milioni di euro nel 2014, il contributo di Schneider accrescerà ulteriormente il business di Kapsch TrafficCom e rafforzerà la sua strategia di Intelligent Mobility Solutions (IMS) come annunciato di recente nella “strategy 2020”. Inoltre, Schneider completa ed espande la presenza globale di Kapsch in mercati a forte crescita come Spagna, America latina, Stati Uniti e Medio oriente.
I termini dell’accordo riflettono un prezzo di acquisto di 35 milioni di euro, in assenza di cassa o debito finanziario.

Fonte: www.trasporti-italia.com