Archivio

Kapsch TrafficCom conclude l’acquisizione di eTrans Systems

giovedì, 29 novembre 2018

kapsch-newlogoKapsch TrafficCom, socio ordinario di TTS Italia, ha annunciato l’acquisizione di eTrans Systems (eTrans), un fornitore di tecnologie per i veicoli connessi e autonomi (CAV, connected and autonomous vehicle). eTrans ha sede negli Stati Uniti e fornisce le basi per un’ampia gamma di applicazioni per la sicurezza e mobilità. L’acquisizione amplia l’offerta di Kapsch in ambito V2X all’interno del panorama delle tecnologie in rapido sviluppo per i veicoli connessi e a guida autonoma. eTrans diventerà parte di Kapsch TrafficCom e le sue soluzioni saranno integrate nel portafoglio prodotti globale di Kapsch.
L’integrazione delle soluzioni eTrans rafforza la posizione di Kapsch nel mercato emergente della mobilità connessa attraverso l’ottimizzazione del flusso delle informazioni e del traffico. Kapsch integrerà le applicazioni neutrali di eTrans sia di bordo sia stradali all’interno del proprio portafoglio. Queste applicazioni supportano i servizi di sicurezza e di mobilità da veicolo a veicolo (V2V), da veicolo a infrastruttura (V2I) e da veicolo a pedone (V2P). I servizi intelligenti basati su cloud di eTrans supportano anche l’utilizzo proattivo dei dati V2X per la gestione e le operazioni dei sistemi di trasporto. Le attuali implementazioni di eTrans includono progetti V2X in Michigan, North Carolina e Nevada e accordi con clienti come Renesas e Danlaw. Kapsch ed eTrans hanno già collaborato a diversi progetti in Nord America come il corridoio Signal Phase and Timing (SPaT) in North Carolina e il progetto pilota di veicoli connessi H407 a Toronto.
“La competenza del team di eTrans nelle tecnologie embedded, mobile e IoT migliorerà notevolmente la nostra offerta nel settore dei trasporti di veicoli connessi e autonomi”, ha affermato Alexander Lewald, CTO di Kapsch TrafficCom. “Le tecnologie di mobilità connessa dipendono sempre più dalla condivisione delle informazioni e le nostre soluzioni integrate possono contribuire in modo significativo a questo settore mentre continua a svilupparsi.”
John Estrada, CEO di eTrans, ha aggiunto: “Tutti in eTrans sono molto entusiasti delle opportunità a cui avranno accesso collaborando con il team di Kapsch. Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto duramente per sviluppare il nostro portfolio di progetti e ora saremo in grado di portare queste soluzioni a un più ampio gruppo di clienti”.

Fonte: kapsch

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Latina: Attrezzature per il controllo del traffico stradale
  • Lituania-Kaunas: Servizi di raccolta pedaggi   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source