Archivio

Kapsch TrafficCom rafforza la presenza in America Latina

martedì, 30 ottobre 2018

kapsch-newlogoKapsch TrafficCom, socio ordinario di TTS Italia, ha vinto tre importanti contratti in America Latina per fornire sistemi avanzati di gestione del traffico a Buenos Aires (Argentina), Lima (Perù) e Panama City (Panama). I nuovi contratti valgono insieme circa 15 milioni di euro. La società specializzata in smart mobility con sede in Austria rafforza così la sua presenza in America Latina, confermando le sue competenze nella gestione di ambienti ad alta densità di traffico nelle principali città del mondo. Tutti i contratti includono la fornitura dell’avanzato software di gestione del traffico urbano EcoTrafiXTM di Kapsch. La varietà dei progetti in termini di dimensioni, ambito di lavoro e finalità dimostra la scalabilità del software EcoTrafiXTM e l’adattabilità delle competenze di Kapsch. “La nostra costante espansione in America Latina è una chiara prova della sostenibilità della nostra strategia”, spiega André F. Laux, COO Kapsch TrafficCom. “La crescita della domanda dimostra che il tema della Smart Urban Mobility sta diventando sempre più importante in tutto il mondo e che la nostra offerta è un passo avanti sia per le soluzioni che per la capacità di implementazione”.
A Buenos Aires, EcoTrafiXTM sarà utilizzato come la principale dashboard di mobilità che integra i sistemi esistenti per il controllo e la gestione del traffico urbano e mira a un migliore coordinamento tra le agenzie nonché un migliore accesso alle informazioni sul traffico, consentendo di prendere decisioni e pianificare la strategia di mobilità urbana. Circa tre milioni di cittadini di Buenos Aires e nove milioni dalle aree circostanti trarranno vantaggio dal sistema di gestione del traffico intelligente che controllerà oltre 3800 incroci che integrano quattro diverse tecnologie, protocolli e fornitori, 60 pannelli a messaggio variabile, 150 telecamere CCTV e diverse tecnologie di rilevamento del traffico. Il sistema integrerà inoltre le informazioni provenienti da servizi pubblici come treni, autobus, metropolitana e bike sharing. Il progetto sarà completato con l’integrazione degli esistenti sistemi di ITS di terze parti e sistemi di controllo del traffico urbano che consentono un coordinamento multi-agenzia per la gestione degli eventi. Informazioni sulla polizia, i vigili del fuoco, le ambulanze o le informazioni per i viaggiatori e altro ancora potranno essere incluse in futuro.
A Lima, Kapsch sarà responsabile della progettazione, implementazione, installazione, centralizzazione e manutenzione di quasi 300 incroci. Il contratto è stato assegnato dalla Municipalità Metropolitana di Lima. EcoTrafiXTM sarà utilizzato per controllare più di 5.000 semafori, 128 telecamere CCTV, 860 dispositivi di rilevamento veicoli, 90 chilometri di fibra ottica, 63 sensori del sistema di rilevamento Bluetooth e 15 pannelli a messaggio variabile. Il sistema fornirà anche funzioni avanzate come matrice di origine-destino per monitorare meglio i movimenti e i flussi di veicoli e migliorare le condizioni del traffico. Tutto sarà controllato tramite un nuovo videowall e apparecchiature server per il centro di controllo del traffico principale. Questo nuovo contratto rafforza la posizione di Kapsch nella regione andina e nell’America centrale, dove i sistemi di gestione del traffico urbano di Kapsch sono utilizzati nelle principali città dell’America Latina (ad esempio, Rio de Janeiro in Brasile, Santo Domingo in Repubblica Domenicana, Quito in Ecuador e altri.
A Panama, Kapsch è stata incaricata dall’Autorità dei Trasporti di attuare una manutenzione preventiva e correttiva del sistema di centralizzazione dei semafori della città di Panama. Il sistema è stato inizialmente installato nel 2006 sulla base delle soluzioni EcoTrafiXTM Expert ed EcoTrafiXTM Controller. Il contratto ha una durata di 18 mesi.

Fonte: kapsch

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Latina: Attrezzature per il controllo del traffico stradale
  • Lituania-Kaunas: Servizi di raccolta pedaggi   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source