Archivio

La città di Torino premiata a Las Vegas grazie al progetto Torino Smart Road



IMG-20191121-WA0000

La città di Torino si è aggiudicata il Global Road Achievement Award (GRAA) 2019 nella categoria “Mobilità Urbana” in occasione dell’IRF Global R2T (Roads to Tomorrow) Conference & Exhibition, una manifestazione organizzata dal 19 al 22 Novembre 2019 a Las Vegas (Nevada) che riunisce oltre 150 speaker e stakeholder di circa 60 Paesi che si confrontano su argomenti quali tecniche di costruzione di strade innovative, sicurezza stradale, road charging, traffic management, veicoli connessi e autonomi, ecc.

Il Global Road Achievement Awards (GRAA) dell’IRF Global è un concorso unico nel suo genere per premiare a livello mondiale progetti innovativi che pongono l’industria del settore stradale all’avanguardia dello sviluppo sociale ed economico mondiale. Nella scorsa primavera la città di Torino, supportata da TTS Italia, ha concorso al premio con il progetto “The Torino Smart Road project: the role of public authorities as key enablers of innovative mobility services based on ITS“.

La premiazione si è tenuta il 20 Novembre a Las Vegas, ed il premio è stato ritirato dall’Assessore comunale all’Innovazione, Marco Pironti, e dal Segretario Generale di TTS Italia, Olga Landolfi.

IRF (International Road Federation) Global è ente no profit presente in oltre 70 paesi che si occupa di diverse tematiche relative ai trasporti, tra cui quelle relative alla smart mobility. TTS Italia è membro di IRF Global e fa parte dell’IRF ITS Committee.

Guarda il video della premiazione qui

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Genova: Riparazione e manutenzione di impianti
  • Svizzera-Zofingen: Cartelli a messaggio variabile
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source