Archivio

La Consulta dell’Autotrasporto e della Logistica approva la prima fase del Piano nazionale della logistica

Wednesday, June 6th, 2012

L’Assemblea della Consulta per l’Autotrasporto e la Logistica ha approvato lo scorso 29 Maggio le prime misure di attuazione del Piano nazionale per la logistica 2011- 2020,  proposte dal Comitato scientifico composto dai Prof.Gros-Pietro, Incalza, Bologna, Boitani, Rocco Giordano, Riguzzi e Dallari.
Il documento propone al governo di sbloccare di fatto quattro azioni per: lo sportello unico doganale; la distribuzione urbana delle merci; ll franco fabbrica-franco destino; la riduzione dei ritorni a vuoto e dei tempi di attesa al carico/scarico.
La novità del metodo scelto dalla Consulta sta nel fatto che alle analisi fanno già seguito proposte di norme a costo zero che possono confluire, -dice il Presidente Giachino – nel decreto infrastrutture che il Governo ha al suo esame e che potranno produrre cambiamenti già nei prossimi mesi.
La decisione è tanto più importante perché a fronte l’analisi della Banca mondiale pubblicata nei giorni scorsi,  l’Italia logistica  retrocede di due posti nella graduatoria della inefficienza logistica, dal 22 al 24° posto.

Fonte: Consulta per l’Autotrasporto e la Logistica

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Bologna: Studi di fattibilità, servizi di consulenza, analisi
  • Romania-Bucarest: Cartelli indicatori a messaggio variabile
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source