La Corea introduce un servizio di informazione per i bus

12 Giugno 2008

Inserito il 12/06/2008

La Corea introduce un servizio di informazione per i bus
Da uno studio realizzato in Corea del Sud, è emerso che i servizi di informazione in tempo reale per gli utenti sono tra i servizi ITS più utilizzati.
Il servizio che offre informazioni sui percorsi degli autobus della provincia di Gyeonggi si è posizionato al 1° posto con una media di utilizzo giornaliero pari a 7.683, seguito dalla linea di autobus della città di Daegu (3.624 utilizzatori) e dalla linea bus della città di Gwangju (1.493).
Il numero totale di persone che fruiscono di tali informazioni sta aumentando notevolmente. Sorprendentemente, questi servizi a Seul non sono particolarmente utilizzati, nonostante essa sia la seconda città più abitata della Nazione, dove la media giornaliera dei fruitori delle informazioni particolarmente scarsa con soli 320 visite (10° posizione).
Il servizio di informazione delle linee di autobus è fornito via wireless da organizzazioni autonome locali. Gli utilizzatori possono verificare gli orari di arrivo e la posizione attuale degli autobus inserendo nella richiesta il numero dell’autobus e la fermata.

Fonte: Traffic Technology Today