Lombardia: 67 milioni per il trasporto pubblico locale

1 Marzo 2016

“Abbiamo messo, per il triennio 2016-2018, 67 milioni per il trasporto pubblico locale, per aiutare le province della Lombardia, che sono fortemente penalizzate dai tagli ai trasferimenti del Governo centrale. Non vogliamo che siano i cittadini a rimetterci in fatto di servizi”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine della seduta di Giunta, riunitasi nei giorni scorsi a San Pellegrino Terme (Bergamo).
“E’ un tema davvero rilevante, per il quale come Regione Lombardia stiamo facendo uno sforzo straordinario – ha aggiunto Maroni – perché anche noi stiamo subendo un pesante taglio di risorse da parte di Roma”.
Riferendosi alla provincia di Bergamo, il governatore ha poi sottolineato “la costante attenzione nei confronti dei territori, tenendo conto delle varie specificità, come, ad esempio, gli oltre 17 milioni per 25 interventi a difesa del suolo, messi a disposizione da Regione Lombardia negli ultimi 5 anni. Perché sappiamo quanto sia utile intervenire per prevenire il più possibile i danni derivanti da frane o alluvioni”.

Fonte: www.trasporti-italia.com