Archivio

MaaS: un’indagine per le dinamiche degli ecosistemi della Mobility as a Service

Monday, June 7th, 2021

download (1)
Martel Innovate, FIT Consulting, socio ordinario di TTS Italia, e Phoops hanno lanciato un’indagine rivolta a tutti i principali attori europei della mobilità per acquisire e comprendere le dinamiche caratterizzanti gli ecosistemi MaaS (Mobility as a Service).

I dati raccolti verranno impiegati per lo sviluppo del sistema C02-TRAFFICAI, selezionato alla Fase 1 di AI4Cities, progetto di Pre-Commercial Procurement (PCP) cofinanziato dalla Commissione Europea per favorire lo sviluppo di soluzioni innovative che fanno uso di Intelligenza Artificiale, Big Data, 5G, Edge Computing, e IoT (Internet of Things).

Le sei città e regioni che fanno parte del “AI4Cities Buyers Group” sono: Helsinki, Amsterdam, Parigi, Copenaghen, Stavanger e Tallin.

C02-TRAFFICAI, come componente delle piattaforme MaaS, mira ad agevolare la collaborazione tra città e cittadini nella riduzione delle emissioni di CO2 attraverso una combinazione vincente e dinamica di regolamentazioni, gestione attiva della domanda, e scelta consapevole degli utenti.

La soluzione intende combinare sensori IoT, intelligenza artificiale, piattaforme cloud-native, e un’attenta gestione dei dati per migliorare la quantificazione dinamica delle emissioni di CO2 e per incrementare la consapevolezza tra gli stakeholder su questa tematica.

Il questionario è disponibile qui

La compilazione richiede solo 5 minuti e non comporta l’inserimento di dati personali.

Per maggiori informazioni clicca qui

Fonte: Fit Consulting

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Perugia: Pacchetti software e sistemi di informazione
  • Paesi Bassi-Rotterdam: Sistemi di localizzazione veicoli
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source