MaaS4Italy: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblica Avviso per l’affidamento del servizio consulenziale per la realizzazione dell’infrastruttura Data sharing and Service Repository

20 Gennaio 2023

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale e Regionale e la Mobilità Pubblica Sostenibile, in qualità di soggetto attuatore per la realizzazione dell’infrastruttura tecnologica denominata Data Sharing and Service Repository Facility del progetto PNRR MaaS for Italy (misura 1.4.6) ha pubblicato un Avviso per individuare Operatori Economici per l’affidamento del servizio consulenziale per la realizzazione dell’infrastruttura Data sharing and Service Repository.

In particolare, si dovranno definire i protocolli e gli standard specifici da utilizzare sul territorio nazionale, che costituisce l’ambito di copertura del progetto MaaS4Italy, a partire da quelli elaborati in sede europea (Netex e SIRI), che definiscano in primis l’interazione tra operatori di mobilità e trasporto e il National Access Point (NAP) di cui al Regolamento UE 1926/2017 e anche l’interazione tra NAP e DS&SRF.

Il Servizio avrà una durata di circa nove mesi a decorrere dalla firma contrattuale. L’importo stimato è pari di € 64.000,00. La manifestazione di interesse dovrà essere inviata entro il 23 gennaio 2023.

Per maggiori dettagli, clicca qui

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti