Archivio

Madrid: integrati i centri di controllo della metropolitana per una maggiore efficienza

Friday, February 14th, 2020

21557852 - fast train with motion blur.La Comunità di Madrid integrerà i centri di controllo strategico della Metro de Madrid in un grande complesso tecnologico che sarà chiamato Global Data Processing Center (CPD). Il Consiglio direttivo ha approvato la proposta di aggiudicazione preparata dalla Comunidad per mettere a bando i lavori di costruzione di questo spazio.
Metro de Madrid investirà oltre 14 milioni di euro in queste strutture inquadrate nel progetto Station 4.0, che prevede la trasformazione digitale della metropolitana del futuro. I lavori hanno un periodo di esecuzione di 18 mesi.
Il nuovo complesso integrerà in un unico spazio, di oltre 7.000 metri quadrati, tutte le infrastrutture tecnologiche dell’azienda con cui vengono gestite le operazioni, la teleassistenza e le informazioni dell’azienda, e attualmente in fase di sviluppo in cinque centri.
In questo modo, il centro di elaborazione dati ridurrà i costi operativi e di manutenzione, nonché i tempi di implementazione di nuovi servizi. Allo stesso modo, il tempo di reazione sarà migliorato prima di qualsiasi incidente, il che comporterà un miglioramento della qualità del servizio.
La costruzione di questo centro sarà effettuata in due fasi. Il primo consisterà nella costruzione e messa in servizio delle strutture, mentre il secondo comprende l’ampliamento dello spazio in base alle esigenze future dell’azienda.
D’altro canto, il Consiglio direttivo ha dato il via libera a un altro riconoscimento della società per aver contratto la fornitura di gas naturale nei locali di Metro de Madrid e Metro Ligero 1 per un valore di oltre 4 milioni di euro, per quattro anni.
La fornitura di gas naturale sarà destinata agli impianti di riscaldamento e di acqua calda sanitaria della rete Metro de Madrid e Metro Ligero, per uso interno.

Fonte: Ferpress

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Brescia: Servizi di controllo del traffico
  • Svezia-Göteborg: Servizi di programmazione di software per il controllo del traffico ferroviario
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source