MIZAR ed il monitoraggio del traffico in Olanda

8 Ottobre 2010

MIZAR Automazione SpA, precursore in Italia dei contenuti e servizi di Infomobilità basati sugli standard Europei TMC e DATEX, è partner del consorzio olandese D4T (Data for Traffic), che si è aggiudicato la gara nazionale per il servizio di monitoraggio del traffico sulle strade del Nord dell’Olanda (ca. 1/3 dell’intera rete). 5,5 Meuro il valore di aggiudicazione della gara pubblicata quest’estate dall’Agenzia NDW (National DataWareHouse) del ministero dei trasporti olandese, di cui ca. 3,2 M€ ad appannaggio di SWARCO, il gruppo multinazionale di cui Mizar fa parte.
Con l’installazione di 1200 stazioni di rilevamento e utilizzando la tecnica della rilevazione Bluetooth dei veicoli, oltre all’ausilio di 2500 sensori Passive IR, D4T garantirà, fino alla fine del 2013, misure in tempo reale dei tempi di viaggio e flussi classificati su strade urbane ed extra-urbane con requisiti severissimi sulla qualità dei dati forniti.
Il cuore del sistema impiega la suite software MISTIC di Mizar che, con il modulo di scambio dati Datex2, assicura la completa compatibilità con i servizi di infomobilità che verranno generati dai clienti dell’Agenzia NDW. 

Fonte: Mizar Automazione