Archivio

Mobilità elettrica: Coventry e Oxford le prime città del Regno Unito a gestire servizi di autobus completamente elettrici

Wednesday, January 13th, 2021

electric bus icon on white background

Coventry e Oxford stanno sviluppando proposte per diventare le prime città del Regno Unito a gestire servizi di autobus completamente elettrici, lo ha annunciato nei giorni scorsi il segretario ai trasporti Grant Shapps.

Le città stanno sviluppando casi aziendali in una competizione in tutta l’Inghilterra per trasformare un’intera città o flotta di autobus in veicoli elettrici.
Con la presentazione di casi aziendali di successo, ogni area potrebbe ricevere fino a 50 milioni di sterline non solo per sostituire l’intera flotta di autobus con versioni completamente elettriche, ma anche per installare nuove infrastrutture, come le stazioni di ricarica, e pagare per gli aggiornamenti della rete elettrica.

Il passaggio a una flotta di autobus più pulita ed ecologica contribuirà a migliorare la qualità dell’aria e a ridurre le emissioni, contribuendo ulteriormente agli sforzi del governo per decarbonizzare la rete di trasporto, nonché a sostenere le imprese locali che sviluppano autobus ecologici nel Regno Unito.

Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha dichiarato: “possiamo fornire alle persone trasporti più rispettosi dell’ambiente e aria più pulita.

Coventry e Oxford potrebbero presto essere in prima linea nei nostri piani per una nuova era dei servizi di autobus, aiutandoci a sviluppare la rete di trasporto verde del futuro e sostenere i posti di lavoro proprio qui nel Regno Unito.

Il governo ha ricevuto 19 offerte da tutta l’Inghilterra per diventare la prima città con autobus completamente elettrici. I candidati dovevano:

Fonte: Ferpress

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Bologna: Studi di fattibilità, servizi di consulenza, analisi
  • Romania-Bucarest: Cartelli indicatori a messaggio variabile
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source