Mobility as a Service: un’indagine online per identificare gli user needs

26 Febbraio 2018

Il progetto MyCorridor (“Mobility as a Service in a multimodal European cross-border corridor”) è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma di Ricerca e Innovazione Horizon2020 con l’obiettivo di facilitare spostamenti e viaggi sostenibili sia in contesti urbani e interurbani che di frontiera.
MyCorridor si basa sul Mobility as a Service (MaaS) per mettere l’utente/viaggiatore al centro del trasporto, offrendo soluzioni costumizzate e basate sugli effettivi bisogni di mobilità del singolo.
Il progetto ricorre al MaaS per integrare le varie forme di trasporto in una piattaforma unificata per la mobilità, accessibile tramite un’unica app.
Al fine di comprendere l’effettiva percezione e conoscenza che l’utente/viaggiatore ha del MaaS, il progetto ha lanciato un questionario anonimo (in lingua inglese), i cui dati serviranno al team di MyCorridor per identificare bisogni dell’utente, eventuali dubbi o perplessità nei riguardi di questa nuova concezione della mobilità, preferenze, applicazioni abilitanti.

Il questionario, aperto fino al 9 Marzo, è disponibile qui

Per maggiori informazioni su MyCorridor, clicca qui

Fonte: Progetto MyCorridor