Norvegia: al via il pedaggio a flusso libero in uno dei tunnel sottomarini più profondi del mondo con Kapsch

18 Marzo 2021

kapsch-newlogo

La Norwegian Public Roads Administration (Statens Vegvesen) ha assegnato a Kapsch TrafficCom (Kapsch), socio ordinario di TTS Italia, a ottobre 2020, il compito di fornire un nuovo sistema di pedaggio Multi-Lane Free-Flow (MLFF) a Ryfast, Norvegia. Solo 13 settimane dopo la firma del contratto, il 1 ° febbraio 2021 è entrato in funzione con successo il sistema con 6 punti di pedaggio.

Il sistema di tunnel sottomarini Ryfast va dalla città di Stavanger al comune di Strand. È uno dei tunnel stradali sottomarini più lunghi e profondi del mondo, con il tunnel Ryfylke di 14,3 chilometri di lunghezza e 292 metri di profondità. Dopo aver implementato il sistema ad alte prestazioni in un tempo record, il sistema di pedaggio Kapsch MLFF G3 è ora operativo dall’inizio di febbraio.

Il sistema di pedaggio rileva e identifica tutti i veicoli in transito con tecnologia video, che classifica i veicoli e acquisisce le targhe anteriori e posteriori. Attraverso le microonde, il sistema di pedaggio rileva e legge anche i tag di pedaggio AutoPass, che sono collegati al numero di targa del veicolo. Le informazioni acquisite dal sistema di pedaggio vengono trasmesse a un back-office per l’ulteriore elaborazione e invocazione dei proprietari dei veicoli.

Fonte: Kapsch