Archivio

Nuove tecnologie applicate al monitoraggio e controllo dei ponti: il 23 settembre il webinar PIARC Italia

Thursday, September 16th, 2021

immagine-logo2-1038x550
PIARC ITALIA, con il patrocinio di TTS Italia, ANAS e del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici e in collaborazione con AISICO e SITE (soci sponsor) e con la Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, organizza il webinar “Nuove tecnologie applicate al monitoraggio e controllo dei ponti”, che si terrà il prossimo 23 settembre a partire dalle ore 9.30.

In quale direzione stanno evolvendo le tecnologie per il monitoraggio e il controllo dei ponti? Dall’adozione, nel dicembre 2020, delle Linee Guida MIT/MIMS per la classificazione e la gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti, approvate dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici il 6 maggio 2020 e recepite dal DM n. 578 del 17/12/2020, sono in corso di definizione, a livello nazionale, nuove metodologie di riferimento efficaci e omogenee.

I protagonisti istituzionali e le aziende del settore si confronteranno portando al tavolo dell’incontro visioni, strategie e le più recenti esperienze.

L’evento vuole rappresentare lo stato dell’arte sotto il profilo normativo e applicativo, con la visione del futuro sistema di gestione del monitoraggio e controllo dei ponti stradali.

La partecipazione al webinar è gratuita, con la possibilità di acquisire 6 crediti formativi.

Per l’agenda, clicca qui

Per la registrazione, clicca qui

Fonte: PIARC

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source