Partnership tra M.A.I.O.R. e Transdata: innovazione tecnologica per il Trasporto Pubblico Ottimizzato

25 Marzo 2024

L’idea di unire le forze per creare un ecosistema completo ed efficiente per la mobilità è il collante alla base della nuova partnership strategica tra MAIOR, socio ordinario di TTS Italia, e Transdata.

Insieme, offrono un’operatività che si muove in sintonia con le esigenze del sistema di trasporto. Le soluzioni offerte semplificano e ottimizzano il processo di pianificazione e programmazione, garantendo servizi affidabili, precisi, ad alte performance e al minimo costo possibile.

Dalla pianificazione della rete alla gestione giornaliera: le soluzioni abbracciano ogni processo per riuscire a erogare al meglio i servizi TPL. Oggi la gestione del trasporto pubblico può essere influenzata da vari fattori imprevisti.

Questa nuova partnership fornisce un collegamento diretto tra aziende, agenzie ed enti TPL, consentendo un monitoraggio in tempo reale del servizio e una migliore qualità percepita dai passeggeri.

Con relazioni dettagliate per la pianificazione e le decisioni informate, le autorità possono gestire contratti, semplificare processi amministrativi e finanziari con gli operatori dei servizi TPL, migliorare decisioni basate su analisi approfondite e garantire la trasparenza e l’efficacia nella gestione dei contratti pubblici.

L’obiettivo è quello di rivoluzionare l’approccio al TPL attraverso una serie di azioni:

  • Ottimizzazione Operativa: Pianificazione avanzata, gestione delle risorse e analisi delle performance.
    Interfaccia Intuitiva: Una piattaforma user-friendly che semplifica la gestione quotidiana, riducendo le attività più ripetitive.
  • Massimizzazione della Redditività: Ottimizzazione delle risorse per garantire il massimo rendimento e la riduzione dei costi operativi.
  • Collaborazione rapida tra enti: Collegamento diretto per una comunicazione fluida e un miglioramento continuo del servizio.
  • Trasparenza nei Contratti Pubblici: Relazioni dettagliate e analisi per garantire trasparenza e fiducia tra autorità, enti e agenzie TPL.
  • Tecnologia Avanzata: Indicatori condivisi e rendicontazione dettagliata per una visione completa delle operazioni e una migliore presa di decisioni.

Fonte: MAIOR