Per TTS Italia e Città Metropolitana di Cagliari, nuovo incontro con gli Stakeholder di settore per il progetto EMBRACER

26 Febbraio 2024

Organizzato congiuntamente da Città Metropolitana di Cagliari e TTS Italia, domani 27 febbraio si terrà online il Secondo Incontro Regionale con gli stakeholders del Progetto Interreg Europe EMBRACER.

Dopo un benvenuto e una breve introduzione al progetto da parte dei due partner organizzatori, inBlenda aggiornerà il pubblico sui progressi di EMBRACER e su quanto appreso e condiviso durante l’Exchange of Experienze (EoE) tenutosi a Roma, a dicembre 2023, e organizzato proprio da Città Metropolitana di Cagliari e TTS Italia.

Il Comune di Quartu Sant’Elena, tra i relatori, si focalizzerà poi sulle modalità di collegamento delle aree urbane ed extraurbane, riportando soprattutto aggiornamenti e nuove prospettive dopo l’EoE di Roma.
Sintagma S.r.l. presenterà il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Cagliari come strumento chiave per il cambiamento della mobilità.

Con ITS Città Metropolitana S.c.a r.l. si discuterà il ruolo dei sistemi di trasporto intelligenti a supporto dello sviluppo strategico della città metropolitana di Cagliari; mentre il Segretariato esecutivo dell’Iniziativa Centro Europea condividerà esperienze progettuali e buone pratiche di mobilità per le aree a bassa domanda.

Prima di concludere la giornata, spazio al dibattito aperto con le parti interessate.

Fonte: TTS Italia/EMBRACER