Archivio

Piemonte: il primo report sulla Mobilità Veicolare

Thursday, April 11th, 2019

È on-line il 1° Report sulla Mobilità Veicolare in Piemonte: un’analisi sui dati di traffico raccolti e monitorati dalla Centrale regionale della Mobilità di Regione Piemonte, gestita da 5T, socio ordinario di TTS Italia.
Con i Report sulla Mobilità Veicolare in Piemonte, la Regione Piemonte intende fornire un quadro generale sulla mobilità veicolare piemontese, articolato a livello sia regionale che provinciale, attraverso l’analisi dei dati raccolti e mantenuti dalla Centrale della Mobilità della Regione Piemonte, gestita dalla società “in-house” regionale 5T Srl.
Allo stato, la Centrale regionale della Mobilità risulta essere una delle implementazioni più avanzate in Europa e supporta la Regione Piemonte nelle sue attività istituzionali di pianificazione e di programmazione, grazie alla raccolta e all’analisi puntuale dei dati relativi ai flussi di traffico su tutta la rete stradale piemontese.
La prima edizione del Report è stata realizzata grazie al lavoro congiunto della Direzione regionale “OO.PP., Difesa del Suolo, Montagna, Foreste, Protezione Civile, Trasporti e Logistica” e di 5T Srl, elaborando i dati consolidati relativi al triennio 2015-2017.
Secondo i dati di questa prima edizione, con riferimento al triennio oggetto di analisi, l’auto continua a rimanere centrale per la mobilità dei piemontesi.

Per il report, clicca qui

Fonte: Regione Piemonte

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Castrovillari: Servizi di gestione di parcheggi
  • Lettonia-Jelgava: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source