17 Ottobre 2025
Pin Bike, socio ordinario di TTS Italia, partecipa nuovamente agli Stati Generali delle città intelligenti, l’evento di City Vision dedicato alle PA innovative dal 20 al 21 ottobre a Padova.
Gli Stati generali delle città intelligenti, giunti alla loro sesta edizione, sono l’evento evento annuale che riunisce a Padova la community di City Vision. Oltre 1000 partecipanti tra amministratori e dirigenti della Pubblica Amministrazione, imprese, ricercatori e innovatori da ogni regione italiana si incontrano per condividere esperienze, progettare soluzioni e ridefinire il futuro delle città.
I visitatori del desk Pin Bike (Spazio Agorà) potranno conoscere e approfondire le ultime innovazioni, incluso il progetto PNRR “SIAMUS” (Sistema Integrato di Analisi per la Mobilità Urbana Sostenibile), finanziato nell’ambito del programma GRINS. Pin Bike porta con sé l’esperienza di più di 30 casi d’uso di successo in diverse città italiane ed europee, tra cui Bari, Bergamo, Bologna, Firenze, Torino, Trento, Braga, Lisbona, Stoccolma, Istanbul, che hanno scelto di promuovere la mobilità urbana attiva e sostenibile con gamification, incentivi economici e tecnologie innovative.
Il giorno 21 ottobre alle 14:30, Pin Bike parteciperà al tavolo di lavoro intitolato: “Infrastrutture, dati e use cases per la mobilità del futuro” (Sala Smart), moderato dal Cluster Smart Communities. Lo stesso giorno alle 15:00, Pin Bike parteciperà all’evento crocevia “Ecosistema Smart City: soluzioni e alleanze per la PA del futuro”. Durante questi eventi, Pin Bike condividerà buone pratiche, storie di successo, modelli di governance innovativi e progetti che stanno trasformando le città in ambienti più vivibili e umani.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Pin Bike a City Vision di Padova e prenotare un incontro, potete scrivere a info@pin.bike.
Per il programma dell’evento, clicca qui
Fonte: Pin Bike