Archivio

Pluservice tra i protagonisti dell’ITS World Congress sui temi MaaS, elettrico, mobilità sostenibile

Monday, October 18th, 2021

ITS World Congress_Amburgo 2021
Pluservice, socio ordinario di TTS Italia, dall’11 al 15 ottobre ha partecipato all’ITS World Congress ad Amburgo, il più grande evento mondiale incentrato sulla smart mobility e sulla digitalizzazione dei trasporti.
“Experience Future Mobility Now” è stato il tema e il filo conduttore dell’evento, che attraverso dibattiti, presentazioni, dimostrazioni e brainstorming ha consentito di avere una visione chiara sul futuro della mobilità.

In questo contesto Pluservice ha portato la sua esperienza partecipando a tre Special Interest Session, che hanno affrontato i seguenti i temi:

– e-mobility as a service: realising the green and digital trasformation: in questa sessione è stata esplorata la relazione tra l’e-mobility nell’attuale ricerca di decarbonizzare i sistemi di trasporto e stabilire un collegamento con le soluzioni ITS che possono aiutare a raggiungere il suddetto obiettivo. La combinazione di modalità di trasporto private, pubbliche e condivise attraverso il Mobility-as-a-Service (MaaS) è stata analizzata dal punto di vista della mobilità elettrica, inclusi bisogni e requisiti, infrastrutture, operazioni, fonti di dati, organizzazione, gli stakeholder dell’ecosistema, inclusi aspetti culturali. Ciò ha incluso considerazioni su soluzioni innovative di ricarica ed eco-routing che possono consentire di valutare l’efficienza dei trasporti, il comfort e l’accessibilità rispetto alle emissioni di carbonio. La sessioneha fornito infine approfondimenti su e-mobility e MaaS raccogliendo esperienze reali in varie città come Amburgo e Nanjing, nonché sulle future implementazioni nella città di Quito.

– Sustainable Urban Mobility Plans and roadmaps: In tutto l’ecosistema ITS si può osservare un chiaro movimento verso la mobilità sostenibile guidato dall’accordo di Parigi sul clima e dal Green Deal nell’UE. Molteplici città hanno molteplici problematiche e molteplici angolazioni per affrontare la trasformazione in un’organizzazione (più) sostenibile del trasporto di persone e di merci. All’interno di questa sessione è stato discusso quanto è stato appreso sull’implementazione della mobilità sostenibile congiuntamente alle roadmap delle città per creare una maggiore adesione all’interno della comunità. Grazie al programma City Moonshot, ERTICO ha intervistato numerose città fornendo una panoramica sullo status quo in tutto il mondo. Alcuni dei favoriti condivideranno le loro opinioni, soluzioni e apprendimenti. Questo viene fatto dal punto di vista delle città, delle società di consulenza e dei fornitori di soluzioni di mobilità come MaaS

– MaaS in Developing Countries: Questa sessione si è concentrata sulla possibilità del Mobility-as-a-Service (MaaS) di affrontare i problemi di trasporto nei paesi in via di sviluppo. Riporta i risultati sullo stato attuale e delle applicazioni presenti nel mondo reale. Pluservice ha presentato il caso d’uso implementato a Quito, in Ecuador, nell’ambito del progetto europeo SOLUTIONS+.

Fonte: Pluservice

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Milano: Apparecchiature di trasmissione dati
  • Ungheria-Pécs: Servizi connessi ai parcheggi
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source