Archivio

QMap per la gestione dei servizi del CCISS

lunedì, 9 luglio 2018

qmap_logo_webDa inizio di luglio, presso il Centro di Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale, hanno preso servizio i nuovi operatori della sala di transitabilità e del Centro di risposta per le chiamate al numero 1518. QMap, socio ordinario di TTS Italia, insieme ad Infoblu e Nethex, è impegnata in questa nuova gestione dei servizi CCISS.
Il nuovo personale, pronto ad essere presente h24/365 giorni l’anno, siede accanto agli operatori della Polizia Statale e dell’Arma dei Carabinieri, utilizzando i sistemi del MIT per monitorare il traffico su strade ed autostrade italiane e fornendo informazioni sempre aggiornate a chi ne faccia richiesta. Lo strumento di supporto più apprezzato dagli operatori è, ancora una volta, il WTA, realizzato da QMap. Questo sistema, infatti, consente di visualizzare in maniera intuitiva ed immediata la situazione del traffico su tutta la rete stradale nazionale, individuando tempestivamente le eventuali criticità, grazie alla presenza di “Alert” relativi alle anomalie sulla viabilità.
Di recente, in occasione di una visita istituzionale al CCISS, il WTA è stato presentato anche al neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sotto la guida del Direttore del Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale, Danilo Giaquinto.

Fonte: QMap

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Castiglione dello Stiviere: Sistema di rilevamento delle infrazioni
  • Lituania-Klaipėda: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source