Archivio

Recepimento Direttiva ITS – invito di partecipazione a consultazione pubblica su attività ITS in Italia

Tuesday, May 17th, 2011

Il  recepimento della Direttiva sui Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS), entrata in vigore lo scorso Agosto, rappresenta un momento cruciale nell’evoluzione del panorama degli ITS in Italia e nel resto d’Europa.
Proprio in tale ottica, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con TTS Italia, vuole invitare Voi tutti a partecipare alla consultazione pubblica sulle attività ITS in Italia.
Il recepimento della Direttiva, infatti, richiede una serie di passaggi fondamentali, tra cui, la prossima scadenza del 27 Agosto 2011 per l’elaborazione di documenti sullo stato dell’arte ITS in Italia.
Attraverso il modulo di seguito riportato si intende effettuare una panoramica sulle attività progettuali e realizzative nel settore ITS in Italia.
Tali informazioni saranno utilizzate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’elaborazione di una comunicazione alla Commissione Europea sullo stato dell’arte ITS in Italia e per lo sviluppo del piano strategico italiano sugli ITS. Le informazioni raccolte saranno inoltre prese in considerazione ai fini della definizione di future specifiche EU nel settore ITS.
La partecipazione all’iniziativa di ricognizione lanciata dal questionario rappresenta un momento essenziale di condivisione in vista del recepimento, nei tempi richiesti, della Direttiva.
Si richiede pertanto la massima disponibilità anche per garantire adeguata visibilità a tutti i diversi punti di vista durante la fase di definizione delle specifiche EU.
Considerate le scadenze temporali previste dalla Direttiva, nonché la necessità di acquisire, elaborare e trattare tutti i dati contenuti nei questionari compilati, si invita a fornire riscontro entro e non oltre il 15 Giugno 2011, restituendo il questionario a dt.innovation@mit.gov.it e redazione@ttsitalia.it.

Per la scheda informativa, clicca qui

Per il questionario, clicca qui

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source