Roma Servizi per la Mobilità e Strada dei Parchi: accordo per l’informazione integrata

17 Marzo 2016

ml_3d_cmyk_a_mobilita-300x250E’ stato sigltao l’accordo tra Roma Servizi per la Mobilità, socio ordinario di TTS Italia, e Strada dei Parchi con l’obiettivo di fornire agli automobilisti che si spostano tra il tratto urbano dell’A24 e la Tangenziale indicazioni sulla situazione del traffico in tempo reale, ancora più complete e tempestive di quanto già non accada.
Verranno pertanto potenziate e migliorate le informazioni sulla viabilità fornite dai pannelli a messaggio variabile lungo il tratto urbano dell’A24 e lungo la Tangenziale Est.
Le due aziende hanno siglato un protocollo d’intesa – dopo una collaborazione rodata negli anni attraverso la pratica – per condividere tutti i dati che possono avere ripercussioni sulla circolazione stradale, dagli incidenti alle chiusure al traffico, sia per quanto riguarda la Tangenziale sia il Tratto urbano dell’A24 sino alla barriera di Roma Est.
Lo scambio di informazioni sarà subito riversato sui pannelli a messaggio variabile e quindi messe a disposizione degli automobilisti. Le informazioni saranno utilizzate dalle due aziende anche per aggiornare le rispettive piattaforme di comunicazione all’utenza.

Fonte: Muoversi a Roma