Seconda edizione del Corso di formazione a distanza sugli ITS

4 Aprile 2011

Il Dipartimento DITIC-Trasporti del Politecnico di Torino, in collaborazione con TTS Italia, della quale è socio ordinario, organizza la Seconda Edizione dell’innovativo Corso di formazione sugli “ITS” (Intelligent Transport Systems – Sistemi Intelligenti di Trasporto).
Il Corso di formazione prevede una lezione introduttiva, che si terrà il prossimo 20 Giugno 2011, presso il Politecnico di Torino, nella quale verranno forniti gli elementi base degli ITS e della piattaforma on-line multimediale ed interattiva, sviluppata dal Politecnico anche con il supporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il Corso di formazione a distanza è strutturato in una serie di lezioni on-line, in vari livelli sequenziali, che l’utente potrà seguire con elevata flessibilità e quando riterrà più opportuno. Sarà comunque necessario aver completato il livello più basso per accedere al successivo. Questa seconda edizione del corso, prevede anche una parte opzionale in lingua inglese.
Per agevolare l’apprendimento, gli utenti potranno monitorare il livello raggiunto, rivedere il materiale delle lezioni già svolte ed utilizzare anche un testo stampato d’introduzione alla telematica per i trasporti – di supporto e di guida per la formazione a distanza – che sarà distribuito in occasione dell’incontro di presentazione del Corso stesso.
Il Corso di formazione si concluderà con una mezza giornata presso il Politecnico di Torino, il prossimo 15 Novembre 2011, a ridosso dell’evento di settore ITN 2011 che si terrà a Torino presso il Lingotto. All’incontro finale parteciperanno i docenti che saranno a disposizione per chiarimenti e per rispondere alle domande che saranno state poste dai partecipanti nel periodo di utilizzo della piattaforma “ITS e-learning”. Nell’occasione saranno consegnati anche gli Attestati di partecipazione al Corso di formazione a cura del Politecnico di Torino (Dipartimento DITIC-Trasporti).
Le modalità di iscrizione e partecipazione saranno comunicate nei prossimi giorni.

Fonte: TTS Italia/Politecnico Torino