3 Luglio 2008
Inserito il 03/07/2008
Il chairman dell’ US National Transportation Safety Board (NTBS), Mark V. Rosenker, ha sottolineato la necessità di adottare sistemi avanzati sui veicoli per ridurre i morti per incidenti stradali.
“Nel 2001, il NTSB ha condotto un’indagine sulle tecnologie in grado di prevenire i tamponamenti, chiedendo successivamente al Governo di completare il processo di definizione degli standard prestazionali per i sistemi di “cruise control e collision warning”, ha dichiarato Rosenker. “Dobbiamo utilizzare la tecnologia per prevenire un numero ancora maggiore di incidenti. Abbiamo bisogno di incoraggiare il continuo sviluppo e l’implementazione dei sistemi di speed warning e di mantenimento della corsia che possono giocare un ruolo cruciale per la prevenzione degli incidenti.
Fonte: Traffic Technology Today
18 Giugno 2025
18 Giugno 2025
17 Giugno 2025
17 Giugno 2025
16 Giugno 2025
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente, continuando la navigazione accetti l'informativa.
Accetta tutto Rifiuta Preferenze