Archivio

Sicurezza Passiva, Impianti, Tecnologie e Normativa: il Quadro Nazionale Italiano, webinar il 16 marzo

Tuesday, March 2nd, 2021

header_bw

Quali sono i sistemi più innovativi per la protezione del margine stradale? Quale è il ruolo della sicurezza passiva nel complesso della sicurezza stradale? Quali sono i dispositivi di sicurezza stradale passivi che possono garantire una maggiore efficienza per la sicurezza, a parità di investimento da parte delle autorità e degli operatori stradali? Come stanno evolvendo i veicoli in termini di capacità di garantire una idonea risposta all’urto?

L’infrastruttura stradale è un importante tassello dell’approccio di sistema alla sicurezza (Safe System Approach), insieme alla velocità, al veicolo, al fattore umano ed al sistema di soccorso. La protezione del margine stradale costituisce un significativo contributo dell’infrastruttura e rappresenta uno degli elementi cardine delle recenti modifiche apportate alla Direttiva Europea 2008/96/CE sulla gestione della sicurezza stradale.

Per discutere di questi aspetti, PIARC Italia organizza il 16 marzo il webinar “Sicurezza Passiva, Impianti, Tecnologie e Normativa: il Quadro Nazionale Italiano”, a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa registrazione.

Per l’agenda e la registrazione, clicca qui

Fonte: PIARC Italia

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Diamante: Sistema di rilevazione violazioni limiti di velocità
  • Portogallo-Almada: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source