Archivio

Smact: arriva il finanziamento da 7 milioni di euro e il direttore generale, Thetis tra i soci

Wednesday, May 8th, 2019

logo_thetisSmact, il competence center del NordEst inizia a muovere i primi passi a seguito dell’emanazione del decreto del ministero dello Sviluppo economico con cui sono stati erogati 7 milioni di euro di finanziamento.
Smact, fondato da 40 soci, tra cui Thetis, socio ordinario di TTS Italia, opererà nell’ambito di 5 aree tecnologiche: Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things (di qui l’acronimo SMACT) e che ha l’obiettivo di favorire le collaborazioni tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa.
L’organo amministrativo di Smact è un Consiglio di gestione di 7 componenti guidato dal prorettore dell’Università di Padova per il trasferimento tecnologico, Fabrizio Dughiero, mentre la sede legale è al Campus Economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Il presidente del consiglio di vigilanza è Daniele Finocchiaro, presidente del consiglio di amministrazione dell’Università di Trento.
In contemporanea, è stato reso noto il nome del direttore generale che sarà Andrea Tellarini (che si avvarrà di un gruppo di 6 collaboratori) il cui primo compito è di approntare i bandi relativi ai progetti di innovazione tecnologica e ricerca industriale (IRISS) per le imprese, progetti che saranno finanziati fino al 50% con fondi ministeriali assegnati allo Smact. Il finanziamento è così suddiviso: 4,3 milioni per la fase di startup e sviluppo delle live demo e 2,7 milioni destinati ai progetti di innovazione tecnologica per le piccole, medie e grandi imprese.

Fonte: www.ilnordestquotidiano.it

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Castrovillari: Servizi di gestione di parcheggi
  • Lettonia-Jelgava: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source