Archivio

SUPERHUB: la eco app per la mobilità

Thursday, December 11th, 2014

SUPERHUB è la piattaforma digitale aperta che si pone come l’alternativa green a Google Maps. L’app android che gira su pc e smartphone – parte del progetto europeo SUstainable and PERsuasive Human Users moBility in future cities –  nasce grazie a 3 anni di ricerca tra Milano, Helsinki e Barcellona, alla collaborazione tra 20 partner, e al coinvolgimento di 1.800 cittadini pionieri della mobilità nuova. Tra i partener italiani Legambiente, ATM, Autoguidovie e Vodafone.
Le 1800 persone che  hanno sperimentato SUPERHUB hanno apprezzato la possibilità di fissare degli ecogoals, obiettivi personalizzati di riduzione della CO2 emessa, la possibilità di memorizzare le proprie preferenze in termini di strade e mezzi e la reattività della app nel registrare e permettere di evitare lungo il percorso traffico e incidenti.
L’app è poi predisposta per permettere l’acquisto dei servizi e per far sì che i dati raccolti su come avvengono gli spostamenti e su quali siano le richieste dei cittadini possano essere utilizzati -in forma anonima e rispettando la privacy- da tecnici e amministratori per pianificare interventi sul trasporto pubblico.

Fonte: Cickmobility

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source